ERT 2019- logo-obbligatorio ert-positivo-ita

Come arrivare

Forlì

Forlì è situata nella regione Emilia Romagna, nella zona Nord della penisola italiana.
Il Comune confina ad ovest con la provincia di Bologna, a nord- est con la provincia di Ravenna e sud-est con la provincia di Rimini.

In auto, la città è raggiungibile percorrendo l’autostrada A14 (uscita Forlì), via più veloce e diretta ai principali centri della Regione (Bologna è a circa 1 ora e Rimini a 45 minuti circa) oppure mediante la Statale 9 – Via Emilia. La Statale 67 collega la provincia di Ravenna.

La stazione ferroviaria di Forlì è collegata con Bologna e Ancona, sulla linea Bologna-Ancona e da comodi servizi di autobus che la collegano con tutti i centri del circondario e con le spiagge della Riviera Adriatica partendo dal Punto Bus a fianco alla Stazione FS.

Collegamenti

Radiotaxi

Orario feriale apertura: Il servizio si effettua 24 ore su 24 | Orario festivo apertura: Il servizio si effettua 24 ore su 24

Mobilità

Bike Sharing

L'iniziativa 'Mi Muovo in Bici', gestita da FMI Forlì Mobilità Integrata, offre ai cittadini la possibilità di noleggiare biciclette all'interno del territorio urbano.
Si tratta di un innovativo sistema di bike sharing, pensato per promuovere un'alternativa sostenibile agli spostamenti in città, contribuendo così a ridurre il traffico e l'inquinamento ambientale.
Il servizio è disponibile per chi arriva in città con mezzi pubblici come l'autobus o il treno, ma anche per coloro che preferiscono utilizzare la propria auto. Grazie all'app WEELO, è possibile prelevare una bicicletta tradizionale (city bike) presso le varie postazioni distribuite in città.
Questo servizio è rivolto a tutti i cittadini, con particolare attenzione ai pendolari e ai turisti che necessitano di effettuare brevi spostamenti senza preoccuparsi delle ZTL o del parcheggio. Inoltre, l'utilizzo delle biciclette è consentito anche ai minori di sedici anni.
'Mi Muovo in Bici' rappresenta dunque un'opportunità concreta per favorire la mobilità sostenibile e migliorare la qualità della vita in città.

Ogni bicicletta dopo un uso massimo di 24 ore, può essere riposizionata in una delle postazione facenti parte del circuito "Mi muovo in bici":
• Stazione FS • P.le della Vittoria • V.le Vittorio Veneto • C.so Mazzini • San Domenico • Parcheggio dell'Argine • Parcheggio Schiavonia • Ospedale Morgagni • Via Oriani • Viale Corridoni - Campus • Piazzale Solieri - Campus • via Lombardini

L'utilizzo della App WEELO consente:
- agli utenti già registrati al servizio ed in possesso della tessere regionale Mi Muovo, che accedendo alla maschera dell'applicazione entrano con le credenziali abbinate alla tessera di sbloccare le bici direttamente dalla app senza utilizzo della tessera, ricaricare il credito,
visualizzare in tempo reale, la situazione delle biciclette a disposizione e la collocazione delle stazioni di stoccaggio.
Questi sono persone abbonate che utilizzano il servizio così come indicato nei totem, per es. la prima mezzora la utilizzano gratuitamente poi a seguire il servizio ha il costo in base al tempo di uso della bici, come definito nelle tariffe applicate ai totem delle stazioni;
- agli utenti occasionali, che scaricando la app per la prima volta, di registrarsi come tali ed utilizzare le biciclette attraverso l'acquisto diretto di un titolo giornaliero al costo di €. 5. Con la app è possibile prelevare direttamente la bici senza nessuna tessera.

Fino al 31/12/2024 l’abbonamento è gratuito inserendo il codice sconto FMIBIKE al momento della registrazione.

Procedimento:
- Scarica l’app Weelo (link valido sia per iPhone che Android);
- Registrati (o accedi con le stesse credenziali di mimuovoinbici.it se hai già usato il bike sharing di Forlì);
- Vai nella sezione SHOP nel menù laterale, scegli il comune di Forlì dall’elenco e seleziona l’abbonamento ANNUALE;
- Tocca HAI UN BUONO SCONTO? E inserisci il codice promo FMIBIKE;
- Accetta i termini e condizioni del servizio e tocca su ACQUISTA;
- Trattandosi di un abbonamento omaggio non ti verranno chiesti i dati della carta di credito e potrai subito usare il servizio.

Il noleggio della bici è immediato e vincolato dalla disponibilità dei mezzi. "MI MUOVO IN BICI" è attivo 7 giorni su 7 - almeno dalle ore 06:00 alle ore 24:00.

Parcheggi

Parcheggi di Forlì

Cliccando sui segnalibri della mappa puoi visualizzare i parcheggi del centro di Forlì con le relative tariffe.

Non trovi quello che stai cercando?

All rights reserved 2024© Comune di Forlì

Credits: Wizard srl | Privacy & Cookie Policy | Sitemap

ComuneForli_IATHUBdelturismo
IAT HUB
Comune di Forlì
Comune di Forlì

IAT HUB FORLì

Hai riscontrato contenuti errati o mancanti?
Invia una segnalazione all’Ufficio di Informazione Turistica del Comune di competenza. Vai alla pagina degli uffici turistici.

Comune di Bertinoro
Comune di Bertinoro
Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole
Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole
Comune di Civitella di Romagna
Comune di Civitella di Romagna
Comune di Dovadola
Comune di Dovadola
Comune di Forlimpopoli
Comune di Forlimpopoli
Comune di Galeata
Comune di Galeata
Comune di Meldola
Comune di Meldola
Comune di Modigliana
Comune di Modigliana
Comune di Portico e San Benedetto
Comune di Portico e San Benedetto
Comune di Predappio
Comune di Predappio
Comune di Premilcuore
Comune di Premilcuore
Comune di Rocca San Casciano
Comune di Rocca San Casciano
Comune di Santa Sofia
Comune di Santa Sofia
Comune di Tredozio
Comune di Tredozio
Skip to content