Questa escursione è l’ideale per chi cerca un po’ di tranquillità senza allontanarsi troppo dal centro urbano poiché è piuttosto breve ed agevole; conduce alle porte di Terra del Sole attraverso il parco fluviale, un’area verde ed attrezzata che si snoda lungo il fiume Montone.
Il punto di partenza è in Via Conti, prima del ponte sul fiume a sinistra; si procede lungo il sentiero che costeggia il Parco delle Terme e il fiume e, dopo aver percorso alcune centinaia di metri, si apre in un grande prato. Seguendo il percorso principale si giunge in prossimità del centro sportivo comunale: qui si attraversa il fiume Montone sul caratteristico ponte a schiena d’asino e si prosegue a sinistra per alcune centinaia di metri fino ad arrivare al termine del parco fluviale.
Per il ritorno si può seguire lo stesso percorso o, volendo abbreviare il tragitto, si può uscire dall’ingresso principale posto su via Ravaglioli.
Percorso: escursione attraverso il parco fluviale
Partenza: Via Conti (Ingresso delle Terme)
Percorso: andata e ritorno
Tempo di percorrenza: 1 ora
Lunghezza: 4,5 km
Ambiente prevalente: Parco
Tipologia viaria: sentiero sterrato
Non trovi quello che stai cercando?
Hai riscontrato contenuti errati o mancanti?
Invia una segnalazione all’Ufficio di Informazione Turistica del Comune di competenza. Vai alla pagina degli uffici turistici.