ERT 2019- logo-obbligatorio ert-positivo-ita

In bici da Castrocaro Terme al Passo del Muraglione attraverso Brisighella e Marradi

Una sfida lunga 170 km per atleti allenati che mette alla prova resistenza fisica e tenacia. Una partenza dolce, giusto il tempo di scaldare i muscoli, lascia presto lo spazio ad una lunga sequenza di strappi e salite impervie. Una sfida impegnativa…ma che soddisfazione espugnare il Muraglione!

Da Castrocaro Terme seguire le indicazioni per Terra del Sole e Forlì; prima di Villa Rovere prendere a sinistra per Villagrappa. All’incrocio, svoltare a sinistra in direzione Castiglione. Proseguire per 3,3 km. Girare a sinistra in Via Gesuita, poi di nuovo a sinistra in Via Bianzarda S. Giacomo. Dopo circa 1 km, prendere a destra in Via S. Mamante. All’incrocio successivo, girare a sinistra, poi immediatamente a destra in Via S. Martino. A Faenza (ponte Rosso), all’incrocio con la Modiglianese, girare a sinistra e poi a destra per Sarna e Brisighella. Giunti a Brisighella, procedere lungo la SS 32 seguendo l’indicazione per Marradi (21 km di saliscendi). A Marradi (FI), attraversare il centro abitato e proseguire sulla strada statale per Colla di Casaglia (10 km di salita impegnativa). Giunti al passo Colla di Casaglia (851 m s.l.m.), inizia un lungo tratto in discesa per raggiungere Borgo San Lorenzo. Giunti a Borgo San Lorenzo, proseguire (in pianura) sulla statale 551 in direzione Dicomano. A Dicomano ci si immette sulla SS 67 (direzione Forlì). La strada sale gradualmente: da prima di S. Godendo fino al Passo del Muraglione la salita è impegnativa…ma il traguardo è ormai in vista. Giunti al Passo del Muraglione (907 m s.l.m.) inizia la scorrevole discesa verso il fondovalle. Attraversare San Benedetto in Alpe, Bocconi, Portico di Romagna, Rocca S. Casciano e Dovadola per giungere nuovamente a Castrocaro Terme.

Percorso: Castrocaro Terme – Faenza – Brisighella – Marradi – Colla di Casaglia – Borgo San Lorenzo – Dicomano – S. Godendo – Passo del Muraglione – San Benedetto in Alpe -Rocca S. Casciano – Castrocaro Terme

Non trovi quello che stai cercando?

All rights reserved 2024© Comune di Forlì

Credits: Wizard srl | Privacy & Cookie Policy | Sitemap

ComuneForli_IATHUBdelturismo
IAT HUB
Comune di Forlì

IAT HUB FORLì

Hai riscontrato contenuti errati o mancanti?
Invia una segnalazione all’Ufficio di Informazione Turistica del Comune di competenza. Vai alla pagina degli uffici turistici.