ERT 2019- logo-obbligatorio ert-positivo-ita

In bici da Castrocaro Terme a Modigliana, Monte Pratello e Monte Trebbio

Un percorso di 77 km che inizia con un tratto pianeggiante che consente di godersi il panorama e raccogliere le forze prima di affrontare il Monte Pratello e il Monte Trebbio con tornanti, salite e rampe.

Da Castrocaro Terme si segue la direzione per Terra del Sole e Forlì. Giunti a Villa Rovere girare a sinistra per Villagrappa e Faenza. All’incrocio si svolta a sinistra per Castiglione e Faenza. Si prosegue per 3,3 km e si gira a sinistra (Via Gesuita) e poi di nuovo alla prima a sinistra (Via Bianzarda S. Giacomo). All’incrocio successivo girare a destra (Via S. Mamante). Al km 13,670 si gira a sinistra (Via Pozzo) e all’incrocio svoltare di nuovo a sinistra (Via Santa Lucia). Si prosegue per circa 1,5 km e, dopo il ponticello sul torrente Samoggia, svoltare a destra (Via Canovetta). Si prosegue per circa 3 km, poi la strada confluisce nella SP Modiglianese: girare a sinistra per Modigliana. Vicino alla caserma dei carabinieri c’è una fontana: si procede verso il centro e al semaforo si svolta a sinistra seguendo l’indicazione per Rocca San Casciano. Inizia la salita che conduce al Monte Pratello; dopo 6,4 km occorre deviare a sinistra in Via Morana per raggiungere la cima del Monte Trebbio; giunti in cima svoltare a sinistra in direzione di Modigliana. Dopo alcune centinaia di metri girare a destra per San Savino e Faenza (la strada è caratterizzata da continui saliscendi per circa 5 km fino alla Chi esa di San Savino, poi inizia una discesa veloce e scorrevole). Al termine della discesa si prosegue su Via Samoggia e poi Via Santa Lucia. Si continua a ritroso il percorso dell’andata fino a raggiungere Castrocaro Terme.

Percorso: Castrocaro Terme – Villa grappa – Santa Lucia – Modigliana – Monte Pratello – Monte Trebbio – San Savino – Santa Lucia – Villagrappa – Castrocaro Terme

Informazioni Turistiche

Non trovi quello che stai cercando?

All rights reserved 2024© Comune di Forlì

Credits: Wizard srl | Privacy & Cookie Policy | Sitemap

ComuneForli_IATHUBdelturismo
IAT HUB
Comune di Forlì

IAT HUB FORLì

Hai riscontrato contenuti errati o mancanti?
Invia una segnalazione all’Ufficio di Informazione Turistica del Comune di competenza. Vai alla pagina degli uffici turistici.