La stagione comincia venerdì 13 dicembre alle 21.00 con “La vedova allegra”, operetta di Franz Lehár con la compagnia Corrado Abbati che porterà un vortice di allegria.
Passando al 2025, il secondo spettacolo in cartellone apre la porta alla grande musica italiana: giovedì 30 gennaio, infatti, Roberto Vecchioni sarà in concerto con il suo tour “Tra il silenzio e il tuono”.
Tornando alla prosa, domenica 23 febbraio, Lella Costa e Gabriele Vacis mettono in scena “Otello – di precise parole si vive”, una versione aggiornata e attuale della classica tragedia di Shakespeare.
Domenica 23 marzo sarà l’occasione per vivere toni tragici e comici con Lucrezia Lante della Rovere e Arcangelo Iannace in “Non si fa così”.
Venerdì 18 aprile ritorna a Santa Sofia Davide Enia, con lo spettacolo “Autoritratto” in cui racconta la mafia ed il rapporto di pura nevrosi che lega i siciliani con Cosa Nostra.
A chiudere la stagione, mercoledì 14 maggio il movimentato “Condominio mon amour” con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori.
A questo, si aggiungono i consueti appuntamenti fuori abbonamento: nel periodo natalizio, il Concerto del Corpo bandistico “C. Roveroni” del 23 dicembre e l’immancabile appuntamento di inizio anno con il jazz, che vede martedì 2 gennaio Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in “All you need is love”, una serata omaggio ai Beatles organizzata dall’Associazione Dai de Jazz.
A chiudere le feste, lunedì 6 gennaio: “Cappuccetto e la nonna” di Giallo Mare Minimal Teatro, spettacolo per famiglie che verrà rappresentato alle ore 16.00, con la collaborazione dell’associazione CIF di Santa Sofia.
Come sempre, non mancheranno spettacoli appositamente pensati per le scuole: il 21 marzo andrà in scena “Hansel e Gretel” di Accademia Perduta/Romagna Teatri e Il Baule Volante, mentre il 4 aprile verrà rappresentato “Granny e il lupo – Tutto in una notte” di Accademia Perduta/Romagna Teatri – TCP Tantri Cosi Progetti.
Scoprite di più sul sito!
Non trovi quello che stai cercando?
Hai riscontrato contenuti errati o mancanti?
Invia una segnalazione all’Ufficio di Informazione Turistica del Comune di competenza. Vai alla pagina degli uffici turistici.