L’edificio, costruito negli anni Trenta a destra del corso principale (oggi Viale Matteotti), venne realizzato conformemente a quanto richiesto dai canoni seguiti all’epoca per la realizzazione di strutture dedicate alla ricreazione. Sorse, infatti, con la denominazione di Opera Nazionale Dopolavoro ed accoglieva al suo interno una sala per gli spettacoli del teatro e del cinematografo, oltre ad alcuni ambienti per gli uffici e le altre attività di svago; era completata da un parco, situato sulla sinistra dell’edificio, nel quale si svolgevano le attività estive ed i giochi all’aperto. L’attività del “cinema Italia” è proseguita fino alla fine degli anni Settanta, quando la struttura venne chiusa; il progetto per la sua riqualificazione risale agli anni Ottanta ed il nuovo complesso, oggi trasformato in struttura polivalente (cinema-teatro, biblioteca, saletta convegni), è stato inaugurato nel 1995.
Come arrivare:
Predappio dista da Forlì 16 km e si può raggiungere percorrendo la strada provinciale n. 3 del Rabbi, in direzione Premilcuore/Firenze. Via Marconi è una traversa di Viale Matteotti.
Orario feriale apertura:
Gli orari di apertura del teatro sono legati alla programmazione degli spettacoli, definiti di volta in volta
Non trovi quello che stai cercando?
Hai riscontrato contenuti errati o mancanti?
Invia una segnalazione all’Ufficio di Informazione Turistica del Comune di competenza. Vai alla pagina degli uffici turistici.